ALLENAMENTO FUNZIONALE

martedì 12:30 - 13:15 e giovedì 18:30 - 19:15

Allenamento funzionale è un programma di allenamento che comprende differenti gesti atletici.
È indicato nel momento in cui si vuole ridefinire la forma fisica
I movimenti, durante questo tipo di allenamento, servono a sollecitare tutte le catene muscolari. Nell’eseguire gli
esercizi si tenta comunque di riprodurre un movimento che sia il più naturale possibile (correre, spingere, saltare).
Gli aspetti unici del cross training si posso così riassumere :
*La durata degli allenamenti:* questi sono brevi, durano circa 30 minuti, quindi si prestano bene anche alle persone
che hanno poco tempo libero.
*L’intensità degli esercizi è maggiore rispetto ad un
 allenamento classico.
 *I risultati visibili in poco tempo:* se dimagrire e ridefinire le zone critiche è il proprio obiettivo, il cross training è l’attività
migliore.
*La differenziazione degli esercizi:* come già detto, il fatto che ogni sessione sia diversa permette di non annoiarsi e quindi di godere di un allenamento nuovo ad ogni session.
*Miglioramento delle capacità fisiche:* con il cross training migliora notevolmente la resistenza cardiovascolare e
respiratoria, la resistenza muscolare, la forza, la velocità,l’elasticità, l’equilibrio e il coordinamento, il tono muscolare.
Abbinalo ad un allenamento Cardio come GRIT dimagrimento efficace e ad un olistico come il Bodybalance
per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti.

.

Kia Ora

Nata e cresciuta a Bergamo, dopo la laurea in Lingue e letterature straniere e una soddisfacente carriera commerciale nel settore trasporti e logistica, ho deciso di cambiare vita e di dedicarmi allo sport, mia grande passione da sempre. Ho iniziato come istruttrice fitness in piscina, per poi occuparmi della gestione commerciale di uno dei club fitness leader della realtà bergamasca. Una volta trasferita a Colico insieme al mio compagno, ho aperto un centro velico dove ricoprivo il ruolo sia di direttore commerciale che di istruttrice di windsurf. Tuttavia la continua voglia di nuove sfide mi ha portato all'apertura della mia prima palestra di proprietà; ma il richiamo all'insegnamento era forte e, nel 2016 conseguo il brevetto di istruttore di Functional Training. Nello stesso anno poi, entro a far parte della grande famiglia Les Mills, società di formazione neo-zelandese, e conseguo le certificazioni diventando trainer per le discipline di Bodypump, Grit e Bodybalance. Nel 2017 do origine a Kia ora Fitness studio con sede a Regoledo, una palestra solo corsi con servizi di Personal Training. Quasi contemporaneamente Kia ora apre una sede operativa a Colico e nel 2018 apre il terzo fitness point a Gravedona. Il richiamo verso una parte più olistica, esplicitata nel Bodybalance, ha fatto sì che iniziasse a gennaio 2019 la collaborazione con Ttem Studio. Oggi Kia Ora è una realtà consolidata nel territorio che conta più di cento iscritti, dove l'obiettivo principale rimane quello di dare un importante contributo nel portare sempre più persone ad iniziare l'attività fisica e abbandonare la sedentarietà godendo di tutti i benefici psicofisici che ne derivano.