Arte terapia

.

L’arte terapia è lo stare bene attraverso l’espressione di sè, con l’aiuto del materiale artistico, come le matite, i colori, l’argilla o la sabbia, i gessi, le fotografie  e tanto altro. Esprimere se stessi, un problema o un obbiettivo utilizzando la creatività, aiuta a bilanciare e ad armonizzare lo stato mentale e trovare soluzioni. 
Quando una persona scolpisce figure con l’argilla, scrive poesie, legge alcune storie, dipinge, crea collage,  non risolve solo uno specifico compito limitato, ma impara a vedere le situazioni dalla posizione di un Osservatore: guarda più a fondo, comprende se stesso e la sua vita, trova risposte su molte domande fondamentali.
L'arte terapia può essere definita una sorta di collegamento tra la coscienza e il subconscio dell'uomo, il cosiddetto ponte tra mente e anima. La maggior parte dei problemi di un uomo sorgono proprio dal profondo livello del subconscio, e non dalla coscienza superficiale. 

L’arte terapia aiuta a sviluppare la spontaneità, creatività e l’immaginazione. 
 “Se sei stanco - disegna i fiori,
Se sei arrabbiato - disegna le linee,
Se stai male - impasta l'argilla,
Se sei annoiato - riempi il foglio con diversi colori….
Pertanto, in qualsiasi situazione incomprensibile - disegna!"

 

25 eu

.

Svetlana Ron

Sono Svetlana Ron, sono una neosciamana della nuova generazione. Puoi chiamarmi come vuoi, la mia essenza non cambierà. Ho camminato a lungo verso la me attuale. Ci sono state tante cose su questo percorso: il trasferimento in un’altro paese, cambio della propria identità, molteplici studi in diverse scuole, come la Scuola Cosmoenergy di Bagirov nel 2000 a Mosca, che ha aperto in me un sentire l'energia e i principi del lavoro diversi. Poi ci fu una lunga pausa, alla ricerca di un compagno e del cambio dell'identità, poi il periodo della genitorialità, che ha messo in evidenza i miei traumi regressi. E la nuova scoperta di me attraverso la Meditazione Dinamica di Osho, Trance Scamanik Danze, Bronnikov, Norbekov, le costellazioni familiari e sistemiche, Simoron -do, Remote Viewing, autoipnosi e mentalismo. Ora non ricordo nemmeno tutto, ma tutto questo mi ha aiutato a conoscere me stessa. Е, certamente, Il disegno. Non ho mai studiato belle arti, ma fin dall'infanzia mi piaceva disegnare, dipingere e creare la bellezza intorno a me. Dirò di più, oggi riesco perfino a vendere i miei dipinti Durante questo processo, ho scoperto la Magia del Disegno, volevo persino brevettare questa mia “America”! Ho chiamato il mio metodo "Magic Creative". Ma ho scoperto che esiste già questo metodo al mondo e si chiama "Art Therapy" Oggi sono una realizzata arte - terapeuta, un viewing, un cosmoenerget, un’ artista, l'autore e conduttore delle officine e workshop di Arte Psicomagia e di corsi "Brain Creative Lab". Più è chiaro per noi quel che abbiamo dentro, più è leggero e limpido il mondo intorno a noi.